Manifesto la mia solidarietà: il nastro multicolore
arton1602-dee16.jpg

Trasmettere e mostrare attorno a noi, le nostre adesioni all' appello alla solidarietà per una maggiore giustizia, rispetto e dignità nella vita delle persone che subiscono l' estrema povertà: indossare il nastro della campagna.

PER RICHIEDERE IL NASTRO MULTICOLORE, CONTATTATECI.

L' obiettivo di questa campagna é di far conoscere e rendere visibile questa corrente di incontri e di invitzre molte persone di tutti gli ambientinad unirsi. Cosi' i difensori dei Diritti dell'Uomo di tutti i paesi si daranno coraggio, incoraggeranno altri ad aderire, e daranno coraggio politico a coloro che sono indotti a prendere delle decisioni. Per pervenirvi, é proposto un cammino contrassegnato da più tappe:

  1. Firmo e faccio firmare la Dichiarazione di Solidarietà.

  2. Manifesto la mia solidarietà. Rendo noto che ho aderito, indossando un nastro multicolore sul quale figura il testo della Lpaide.

  3. Testimonio ilm mio impegno nel rifiutare la miseria con persone di tutti gli ambienti.

  4. Festeggiamo il nostro accordo il 17 ottobre di ogni anno, con raduni che rendono visibilela nostra volontà di creare dei legami per costruire un mondo privo di esclusioni.

Ecco il senso della seconda tappa e della sua messa in opera:

Manifesto la mia solidarietà. Faccio sapere che ho aderito, indossando un nastro multicolore sul quale figura il testo della Lapide.

Portare il nastro rende visibile l' adesione personale alla Dichiarazione di solidarietà, al testo della Lapide ed alla mobilitazione del 17 ottobre. Il nastro rappresenta i vincoli e gli incontri. Il fatto che sia multicolore riflette la diversità degli uomini e delle donne che si riconoscono intali messaggi e affermano il loro rifiuto dell' inaccettabile, della fatalità della miseria. Accanto a questo nastro, altri emblemi possono trovare posto , altri colori che personalizzino questo segno comune.

Una persona vorrà aggiungervi il nastro bianco della campagna “Make Poverty History”, un altro , un filo che gli ricordi una persona cara, un altro ancora vi appenderà dell' associazione presso cui apporta la sua lotta...

 I nastri multicolori sono disponibili . Ogni nastro misura 26,5 cm. Il testo della Lpaide in onore delle vittime della miseria é stampato in 14 lingue. Sarà certamente possibile realizzarlo anche da sé.

 Far firmare la Dichiarazione, dire perché ognuno vi abbia aderito, offire un nastro, esporsi alle domande di donne e uomini che noi desideriamo portare.. e recarsi agli incontri.

Voler andare agli incontri, conscersi, superare le paure, questo significa aprire i cammini verso la pace.

Ruban
Ruban

Per richiedere il nastro, contattateci.